Tennis

Il Rivoluzionario METODO COORDINABOLICO®

Un manuale di straordinaria completezza e leggibilità, dedicato a tutti i preparatori fisici, agli allenatori e agli atleti che desiderano massimizzare le performance sul campo e vincere.

388 pagine, 140 fotografie, 82 tabelle, 100 immagini.

39,90
Acquista adesso

Questo libro rappresenta un dono che dalle penne di due veri ricercatori, passa nelle mani di chi avrà l’opportunità di comprenderne la grandezza.

Giacomo Catalani
Fondatore ATS

Introduzione a Tennis - La Nuova Scienza

Autori

Salvatore Buzzelli
Salvatore Buzzelli è uno dei massimi esperti nella metodologia dell’allenamento, ricercatore e preparatore fisico, ha inoltre inventato, elaborato e costruito gli strumenti che hanno cambiato il modo di lavorare dei professionisti dello sport. La carriera di Salvatore è caratterizzata da una innata e continua curiosità, che lo ha spinto a studiare presso il biennio di Ingegneria Elettronica, Specializzandosi nella programmazione informatica, poi ISEF, per alcuni anni presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, e frequentando corsi universitari in Statistica e Biomeccanica. Si è poi Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienza e Tecnica dello Sport, ha conseguito e ricevuto ad “honoris causa” il titolo di “Coach Internazionale di Tennis”, sport dov’è tutt’ora attivo con atleti professionisti. Il suo vissuto sportivo e di ricercatore lo ha portato a collaborare con scienziati di livello mondiale come il Dottor Kenneth H. Cooper e il Professor Carmelo Bosco oltre che a credere ciecamente nell’allenamento individualizzato e multilaterale sotto egida attentiva. Così nel 2007 idea uno strumento elettronico (Sensotouch poi nel 2012 rinominato SensoBuzz) assolutamente esaustivo per l’allenamento e la valutazione funzionale da campo. Il SensoBuzz supporta la scelta metodologica dell’allenatore, che a sua discrezione orienta l’allenamento in base alle necessità (del singolo o del gruppo) e agli obiettivi (rapidità, velocità, resistenza, ecc.), oltre ad essere il fulcro del Metodo Coordinabolico e del Sigma Test. Attualmente svolge attività di consulenza e formazione per varie Federazioni Sportive Italiane. Tra gli alteti professionisti che ha allenato Salvatore spiccano Omar Camporese (ex 18 ATP), Massimiliano Narducci (ex 70 ATP), Davide Scala (ex 117 ATP) e Tathiana Garbin (ex 22 WTA).
Marco Mazzilli
Giocatore, Allenatore e Preparatore Fisico professionista di Tennis con spiccate caratteristiche di precisione, serietà, profonda dedizione e attenzione ai dettagli. Dopo la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Foggia, si è iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Sportiva dell’Università di Bologna per poter seguire da vicino il lavoro del Prof. Salvatore Buzzelli, laureandosi con Lode. Da allora, hanno collaborato per diversi progetti e ricerche tra cui, quella sperimentale longitudinale sugli effetti del metodo Coordinabolico. Marco Mazzilli oltre a essere autore di articoli pubblicati su riviste scientifiche, ha approfondito la propria formazione seguendo svariati corsi organizzati dalle maggiori federazioni sportive, tra cui la Federazione Italiana Tennis, ottenendo il titolo di Preparatore Fisico e Istruttore. Lavora a Bologna, a stretto contatto con Salvatore Buzzelli, continuando nella ricerca e nello studio, spinto da curiosità, passione e professionalità.
è il primo Istituto Italiano per la Formazione Professionale in ambito Scientifico

LASCIA I TUOI DATI E SCARICA GRATUITAMENTE IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO.


TENNIS - LA NUOVA SCIENZA

Preparazione Fisica con il Rivoluzionario METODO COORDINABOLICO®

Leggendo questo libro comprenderai l’importanza dell’attenzione nella prestazione degli sport di situazione e le basi scientifiche del Metodo COordinabolico, oltre a saper riconoscere le basi teoriche generali per una preparazione atletica ottimale e programmare un allenamento. Sarà inoltre descritto approfonditamente lo strumento elettronico creato da Salvatore Buzzelli (Sensotouch poi nel 2012 rinominato SensoBuzz) assolutamente esaustivo per l’allenamento e la valutazione funzionale da campo. Strumento che supporta la scelta metodologica dell’allenatore, il quale a sua discrezione orienta l’allenamento in base alle necessità (del singolo o del gruppo) e agli obiettivi (rapidità, velocità, resistenza, ecc.), questo è anche il fulcro del Metodo Coordinabolico e del Sigma Test.

5
ATS libri sulla scienza del movimento più venduti in Italia
Tennis - La nuova scienza

Nel Capitolo 6 e 7 troverai più di 30 esercitazioni pratiche per una preparazione atletica ottimale del tennista con l’applicazione del Metodo Coordinabolico. Le proposte metodologiche si prefiggono solo l’obiettivo di presentare il funzionamento del metodo, delle varie capacità e delineare le componenti importanti della preparazione atletica di un tennista per poi lasciare libero il preparatore di sviluppare i propri esercizi sulla base delle relative competenze.

COMPRA ADESSO IN 24H A CASA TUA

Banner spedizioni-resi

cosa imparerai

Leggendo questo libro comprenderai l'importanza dell'attenzione nella prestazione degli sport di situazione e le basi scientifiche del Metodo COordinabolico, inoltre potrai approfondire:

TENNIS - ESERCITAZIONI PRATICHE

COMPRA ADESSO IN 24H A CASA TUA

Stefano Baraldo
Preparatore Fisico Internazionale
Posso solo affermare che personalmente sia il più utile testo disponibile sul Tennis. Il contenuto é preciso e sviluppato in classico stile scientifico. Si percepisce chiaramente che ogni pagina sia stata curata per fornire al lettore delle solide fondamenta scientifiche destinate all'utilizzo pratico. Quando termini la lettura ti senti preparato ad allenare chiunque, dal bambino al professionista. Tra le tante certezze anche la scoperta che effettivamente l'uomo e la donna hanno le stesse potenzialità mentali. Questo é un libro potentissimo!!! 100% un "must have" ! “All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.” Karl Popper
Vito Cassano
Fisiatra medico dello sport
Molto lavoro effettuato e completo su tutti i fronti, si nota immediatamente la grande dedizione e il tanto tempo impiegato per poterlo ultimare. È un libro che si rivolge perlopiù a preparatori fisici competenti, che hanno conoscenza di neuro-fisiologia e tanto altro. Un testo che dovrebbe essere il vangelo per ogni preparatore atletico e che ogni circolo dovrebbe possedere.
Andrea Coculo
Preparatore di Ludmilla Samsonova - Osteopata D.O.
Libro veramente innovativo pieno di informazioni fondamentali. Non può mancare all'interno della libreria del professionista che lavora nell'ambito del tennis ma in generale di tutti gli sport. Il metodo del Prof.Buzzelli andrebbe studiato da tutti. Consigliatissimo.

TENNIS - LA NUOVA SCIENZA

Preparazione Fisica con il Rivoluzionario METODO COORDINABOLICO®

Questo libro rappresenta una pietra miliare, un momento di svolta, un passaggio trasformazionale che permette un cambio di ritmo nel gioco del Tennis.

 

388 pagine, 140 fotografie, 82 tabelle, 100 immagini.

39,90
Acquista adesso
Libro Tennis - nuova scienza
Francesca

Francesca

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25