MASSAGGIO SPORTIVO® BASE

MASSAGGIO SPORTIVO® BASE

Tecniche Fasciali Avanzate Livello Base

Qualificati Professionalmente e lavora, conseguendo il Diploma Nazionale Riconosciuto Massaggiatore Sportivo®
a partire da 349
Formazione live
Kit didattico
Certificazione
Albo operatori
Oscar-della-salute-2018
Fascia-muscolo

IL MASSAGGIO SPORTIVO

Il Massaggio Sportivo è una tecnica manuale volta alla stimolazione neuro-muscolare, eseguita per il miglioramento della performance e il recupero post-performance. Questa formazione, attraverso tecniche di integrazione manuale neurostrutturale, permette agli operatori qualificati di produrre uno stato di benessere globale e il miglioramento della fluidità del movimento, per mezzo di specifici protocolli di trattamento manuale. Partendo da un’attenta osservazione e analisi differenziale, il Massaggiatore Sportivo progetta un trattamento personalizzato, e conferisce il massimo grado di beneficio. Il Massaggio Sportivo trova le sue origini con le tecniche complementari e nasce a inizio 800′ dall’intuizione del teologo Per Henrik Ling, che durante un lungo viaggio durato oltre 7 anni conobbe la medicina tradizionale cinese e il Tui Na, dalla connessione con la ginnastica, i principi della medicina dell’epoca e la pedagogia, costituì le basi del moderno Massaggio Sportivo.
La successiva evoluzione fino ai protocolli che presentiamo con Istituto ATS, hanno integrato i principi dell’osteopatia, della posturologia, dello shiatsu, della biomeccanica e ulteriori approcci delle medicine complementari.

SCARICA LA NUOVA APP DI ATS E TIENI TRACCIA DEI TUOI PROGRESSI.

Primo Istituto per la Formazione Professionale in Ambito Scientifico creato dai migliori Specialisti a Livello Internazionale.

SCEGLI IL TUO KIT

Supporti editoriali professionali per gli Operatori della Salute che desiderano connettersi con i migliori specialisti di livello internazionale.

CONTATTACI SU WHATSAPP O TELEGRAM:

392 410 2702

Ente di Promozione riconosciuto dal CONI, operativo a livello Nazionale.
Con ATS, promuove l'attività sportiva e la diffusione di un corretto lifestyle, conferendo una Qualifica Nazionale agli Operatori della Salute impegnati in un percorso di formazione.
Il nome più rispettato nel mondo della Salute, del Benessere e della Performance.
ATS è il primo acceleratore per la formazione professionale in Italia e un punto di riferimento a livello internazionale per gli specialisti del mondo scientifico.
Il Numero Verde Gratuito sempre a tua disposizione per maggiori informazioni.
Qualora desideri avere delucidazioni o supporto in fase di acquisto o iscrizione, un'operatrice sarà a tua disposizione. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

QUALIFICATI PROFESSIONALMENTE

DIVENTA MASSAGGIATORE SPORTIVO

Fascia-muscolo

Massaggiatore Sportivo

Investi nella tua Crescita Professionale
Istituto ATS presenta la più autorevole Certificazione Professionale sul Massaggio Sportivo in Italia e sempre più professionisti decidono di qualificarsi apprendendo i principi e gli strumenti che regolano questa bio-disciplina, per offrire un servizio all’avanguardia ai propri clienti. Conseguendo le Certificazioni Base e Avanzata di Massaggio Sportivo, potrai conseguire il Diploma di Massaggiatore Sportivo e sarai in grado di offrire un servizio all'avanguardia in materia di tecniche manuali integrate presso: società sportive, centri specialistici, palestre, a domicilio, rivolgendoti a sportivi e atleti d'élite.
Mobilizzazione-piede

Formazione Riconosciuta

Apprendi dai Migliori Docenti Qualificati
Scegliendo di qualificarti con il Diploma Massaggiatore Sportivo® di Istituto ATS, decidi d'investire con sicurezza nel più alto livello di formazione e competenze, erogate da Docenti qualificati all'insegnamento e con esperienza professionale. In aula riceverai il supporto per l'apprendimento delle tecniche manuali e comprenderai come erogare un servizio professionale e altamente richiesto in ambito sportivo e del benessere, inoltre avrai la possibilità di accedere alla video formazione in streaming e ai contenuti editoriali redatti nel libro più venduto in Italia sul Massaggio Sportivo della Collana Manuali ATS.
Tecnica-Frizione-Massaggio

LIVELLO BASE e LIVELLO AVANZATO

Massaggio Sportivo è un percorso sviluppato in due moduli formativi separati: Livello Base e Livello Avanzato. Nel Livello Base apprenderai le strategie di analisi differenziale e le principali tecniche manuali del metodo. Nel Livello Avanzato, apprenderai le tecniche più specifiche, le procedure di discriminazione delle disfunzioni fasciali e la valutazione delle aderenze, i meccanismi di respirazione, i meccanismi fasciali correlati e molto altro ancora. Leggi tutto il programma dei corsi.

Le sempre maggiori necessità dei professionisti che operano con il movimento, di poter offrire un servizio completo e volto al massimo e migliore risultato, hanno trovato nell’utilizzo del Massaggio Sportivo ATS, strategie di grande impatto. Il Massaggio Sportivo, agisce sulle strutture di tipo miofasciale, offrendo all’organismo il miglioramento della mobilità globale e della performance. Attraverso le informazioni dedotte dall’analisi differenziale, si procede mettendo in atto i protocolli propri del Massaggio Sportivo.

Normativa Fiscale

NORMATIVA FISCALE E ASPETTI LEGALI

Operatore per il Benessere Fisico
Durante le giornate di formazione in aula verrà consegnato il Libro Normativa Fiscale e Aspetti Legali, il testo raccoglie con chiarezza la normativa che regola la figura professionale dell’Operatore per il Benessere Fisico. Un’analisi dettagliata sulla gestione fiscale e la modalità di svolgimento dell’attivata in un centro proprio o presso altre sedi.

La presente pubblicazione ha come principale obiettivo quello di supportare i Professionisti intenzionati a intraprendere una carriera come Operatori per il Benessere. L’attuale quadro inerente le normative fiscali e legali circa l’inserimento in ambito lavorativo per conto proprio o presso terzi risulta ad oggi molto complesso.

Programma del Corso Base:

Livello Base: 2 Giornate

è l’Istituto più Autorevole e Rispettato nel Mondo della Salute, del Benessere e della Performance.

Trainer del corso

ALBERTO FALCONE
Ricercatore e Trainer
Fisioterapista, Osteopata e Chinesiologo. Si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Roma “Foro Italico” nel 2009, ha proseguito poi gli studi laureandosi in Fisioterapia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2015 e diplomandosi Osteopata presso la Fisiomedic Academy Omts nel 2019. Durante questi anni si è inoltre specializzato in rieducazione posturale con l’AIFiMM, rieducazione funzionale, riatletizzazione e miglioramento della performance. Ha conseguito corsi di perfezionamento in Riequilibrio Posturale Fasciale e nell’utilizzo delle tecniche manuali miofasciali per il riequilibrio dei disordini muscolo-scheletrici della colonna vertebrale e delle disfunzioni dell’ATM, in Posturologia, Massaggio Sportivo®, Decontratturante mio-fasciale, Linfodrenaggio manuale, Taping Elastico®, Esercizio correttivo®,Tecniche Manuali Integrate®, Coppettazione® e Moxibustione®. È stato docente presso l’Università di Catania negli anni 2017/19 al Master in “Posturologia e Scienza dell’esercizio fisico”. Svolge la sua attività come libero professionista e in ATS è Docente per Taping Elastico®, Ginnastica Posturale®, Coppettazione® Massaggio Sportivo® e Moxibustione® e autore di libri e articoli scientifici in ambito di salute.
STEFANO LIVI
Ricercatore e Trainer
Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena e Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, si è specializzato in ambito sportivo, rieducativo e riabilitativo e approfondito lo studio della metodologia Esercizio Correttivo®, approfondendo l’utilizzo della metodologia Taping Elastico®, delle Tecniche Manuali Integrate® e della Terapia Manuale con l’approfondimento della Normalizzazione della Fascia® e della Manipolazione della Fascia®. Atleta nazionale, è allenatore FIJLKAM, allenatore di pesistica e Preparatore Fisico Professionista per la pallavolo. Si è inoltre formato come operatore Shiatsu e approfondito le conoscenze delle medicine complementari.
FRANCESCO CORSI
Ricercatore e Trainer
Il piacere nel muoversi lo ha portato ad intraprendere il percorso Universitario nelle Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Firenze, Laureandosi triennalmente nel 2011, con una tesi dal titolo “Vivere il movimento, l’integrazione mente-corpo in un’ottica di educazione-prevenzione e salute” ed alla Magistrale (2012), in attività motorie e sportive preventive e adattative, con una tesi dal titolo “Core stability e Taiji, metodiche di ginnastica posturale integrative” con lode. Successivamente consegue la qualifica di Naturopata (2014) presso la scuola Panakeia di Firenze, presso il centro di discipline bionaturali “Sinergie” e si perfeziona nella Posturologia Metodo Raggi® con Pancafit® (2015). Francesco ha effettuato il master in Posturologia Clinica a Pisa nel 2018. Praticante di arti marziali, continua con grande intensità lo studio delle discipline marziali interne del Qi Gong e del Taiji per un lavoro che coinvolga la persona in tutta la sua interezza fisica, mentale e spirituale. La passione verso il Qigong e le discipline cinesi lo porta ad approfondire costantemente le tecniche complementari, attraverso viaggi studio in Cina. In ATS è Docente per Coppettazione® e Moxibustione®.
MATTIA GIACOBONE
Ricercatore e Trainer
Dopo la Laurea in Scienze Motorie per il corso di Interfacoltà d’Ingegneria, Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia ed essersi specializzato in numerosi ambiti delle tecniche manuali, ha frequentato la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapia Manuale S.I.O.Te.Ma, conseguendo il Diploma di Osteopatia (D.O.). Si è qualificato nell’applicazione del Taping Elastico®, Coppettazione®, Massaggio Sportivo®, Moxibustione® ed è stato nominato Trainer, ricoprendo numerosi incarichi di docenza e ricerca con ATS, per cui è anche Autore. é inoltre docente universitario presso la Facoltà di Scienze Motorie di Pavia e docente alla Scuola di Osteopatia Infrop. Esercita la libera professione come Osteopata e consulente presso numerose società sportive. Allenatore di calcio in settori giovanili professionistici (Inter, Pavia, Piacenza) si è laureato campione d’Italia under 15 nella stagione 18/19. Conduce il canale Professionisti del calcio per scienzemotorie.com.
RENé MARIO CAVILLI
Trainer
Diplomato ISEF, grazie all’incontro con il Prof. Luca Deidda ha scoperto una passione per le Scienze Motorie. Entrato all’Università di Grenoble (Francia) ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive con indirizzo preparazione mentale dell’atleta. Al termine di tale percorso è tornato in Italia dove si è specializzato in Chinesiologia Preventiva e Rieducativa. Durante il servizio militare diventa preparatore atletico degli atleti di sci nordico dell’Esercito Italiano, ciò gli ha permesso di lavorare con atleti importanti in Coppa Europa e Coppa del Mondo. Successivamente ha completato la sua formazione in Osteopatia e Posturologia Integrata. Nel 2007 si è perfezionato sulle basi Biomediche delle Metodiche Quanto-Biofisiche oltre ad avere conseguito il Diploma di Preparatore Atletico Professionista di Calcio lavorando per diverse società di serie A come consulente esterno. Attualmente sta ultimando i suoi studi in Fisioterapia ed è docente interno presso l’Istituto Nazionale in Formazione e Ricerca in Osteopatia e Posturologia (INFROP) oltre ad essere un Trainer ATS per Taping Elastico®, Coppettazione® Massaggio Sportivo® e Moxibustione®.

IL NETWORK PIÙ AVANZATO NEL MONDO DELLA SALUTE, DEL BENESSERE E DELLO SPORT.

Primo Istituto per la Formazione Professionale in Ambito Scientifico creato dai migliori Specialisti a Livello Internazionale.
Francesca

Francesca

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25

Testimonianze ATS

Aleksandra Cotti
Atleta Nazionale Italiana
Edoardo Bessi
Preparatore Atletico
Alberto Moretti
Operaio

DOMANDE FREQUENTI

  • Il Corso Massaggio Sportivo® rilascia una Certificazione?
    SI. Partecipando al corso di formazione Massaggio Sportivo®, riceverai la Certificazione Ufficiale “Operatore del Massaggio Sportivo”
  • Orari del corso di Massaggio Sportivo®
    Il corso di formazione è strutturato in due Livelli: Base e Avanzato. Ciascun livello dura due giornate: Orario delle giornate: Giorno 1: 11.00 – 18.30 (accreditamento partecipanti 10.30-11.00) Giorno 2: 09.00 – 17.00
  • Quali sono le competenze richieste per accedere al corso Massaggio Sportivo® e qualificarsi professionalmente?
    Le competenze richieste per accedere all’apprendimento del metodo sono basi di anatomia, fisiologia e biomeccanica. Per la presentazione della propria richiesta di partecipazione ti ricordiamo che potrai contattare in qualsiasi momento il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25
  • Come effettuare l’iscrizione al corso Massaggio Sportivo®?
    In qualsiasi momento potrai compilare la form che trovi cliccando il pulsante ISCRIVITI in ogni BOX che riporta specifica data e sede del corso. Riceverai in aula tutto il materiale didattico e di studio che ti accompagnerà nell’apprendimento del metodo. Per qualsiasi chiarimento desideri potrai contattare il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25
  • Fino a quando posso prenotare la mia iscrizione?
    Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili. Ti invitiamo a chiamare il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25, contattarci su WhatsApp al numero che trovi in home-page o scriverci alla mail info@massaggiosportivo.com
  • Quanto costa il corso Massaggio Sportivo®?
    Il corso Massaggio ha un costo di 349 euro iva inclusa per il kit 1 che comprende tutto il Materiale Didattico, la Dispensa studio, la Certificazione Ufficiale. Nel kit 2 del costo di 379€ iva inclusa è compreso in più il libro Massaggio Sportivo® e i pieghevoli.
  • Chi sono i Trainers?
    In ATS tutti i Trainers sono professionisti altamente qualificati. Il nostro metodo prevede una seria formazione all’insegnamento e un’abilità di trasferimento dei contenuti secondo un preciso processo didattico. Per conoscere i Trainers del corso Massaggio Sportivo® visita: https://www.massaggiosportivo.com/trainers/
  • Posso rifrequentare il Corso Massaggio Sportivo®?
    Qualificandoti con il Corso Massaggio Sportivo® potrai ri-partecipare all’evento con una quota ridotta di 149 euro
  • Come formalizzare la mia prenotazione?
    La formalizzazione dell'iscrizione, la relativa prenotazione del proprio posto e la preparazione del materiale personalizzato, è successiva al versamento della quota di acconto o del versamento completo. Tale versamento, qualora non possa partecipare al corso, non sarà mai perduto, ma utile a partecipare al successivo o altro corso di formazione in base agli accordi con l'ufficio. L'eventuale rimborso di tale versamento può essere effettuato fino a 30 giorni prima dell'evento.

SELEZIONA IL TUO KIT

Kit 1
kit-Massaggio-Sportivo-Base
349
Vedi le date
Kit 2
kit-libro-Massaggio-Sportivo-Base
379
Vedi le date

ISCRIVITI ADESSO!

L'unica formazione ufficiale per apprendere il metodo Massaggio Sportivo® Base e qualificarti professionalmente

ROMA
18-19 aprile 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
FIRENZE
02-03 maggio 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
MILANO
16-17 maggio 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
NAPOLI
23-24 maggio 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
PADOVA
30-31 maggio 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
BOLOGNA
13-14 giugno 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
UDINE
27-28 giugno 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
GENOVA
04-05 luglio 2020
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
IN DEFINIZIONE
2021
349€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
Catalogo-ATS-render

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE IL CATALOGO.

La risposta scientifica ai Professionisti della Salute che desiderano qualificarsi ed entrare a fare parte del Network dei migliori specialisti.

FEDERICA-ASSISTENZA-ATS

Federica

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25