MOXIBUSTIONE®

MOXIBUSTIONE®

Salute, Benessere, Performance, Prevenzione

FORMAZIONE NAZIONALE OPERATORI
Qualificati Professionalmente con l'Unica Certificazione Ufficiale Riconosciuta dall'Istituto ATS, Advanced Training System. Operatore Specializzato nell'Applicazione della Moxibustione®. Criteri, Metodi e Formazione elaborata dai migliori ricercatori e rivolta ai professionisti della salute che desiderano offrire i migliori servizi ai propri clienti.
a partire da 249
Formazione
Libro
kit didattico
Certificazione
Albo operatori
Oscar-della-salute-2018
Coppettazione-linea-meridiani

Moxibustione®

Salute, Benessere, Performance, Prevenzione

Questa formazione ti permetterà di apprendere i principi, le indicazioni e le controindicazioni per utilizzare efficientemente la Moxibustione.
La Moxibustione® è un metodo che attraverso l’utilizzo del calore sprigionato dall’Artemisia, una delle poche piante che una volta incendiata riesce a mantenere una temperatura di almeno 500 gradi C. con uno spettro infrarosso, induce un trattamento indolore e piacevole, volto a riattivare la circolazione dell’energia vitale, conosciuta come Qi, in ogni parte del corpo, attraverso i meridiani energetici. Tale metodo è applicabile in ambito di prevenzione, recupero e miglioramento della perfomance.

SCARICA LA NUOVA APP DI ATS E TIENI TRACCIA DEI TUOI PROGRESSI.

Primo Istituto per la Formazione Professionale in Ambito Scientifico creato dai migliori Specialisti a Livello Internazionale.
Kit-Moxibustione

SCEGLI IL TUO KIT

Supporti editoriali professionali per gli Operatori della Salute che desiderano connettersi con i migliori specialisti di livello internazionale.

CONTATTACI SU WHATSAPP O TELEGRAM:

392 722 9046

Ente di Promozione riconosciuto dal CONI, operativo a livello Nazionale.
Con ATS, promuove l'attività sportiva e la diffusione di un corretto lifestyle, conferendo una Qualifica Nazionale agli Operatori della Salute impegnati in un percorso di formazione.
Il nome più rispettato nel mondo della Salute, del Benessere e della Performance.
ATS è il primo acceleratore per la formazione professionale in Italia e un punto di riferimento a livello internazionale per gli specialisti del mondo scientifico.
Il Numero Verde Gratuito sempre a tua disposizione per maggiori informazioni.
Qualora desideri avere delucidazioni o supporto in fase di acquisto o iscrizione, un'operatrice sarà a tua disposizione. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Certificazione Ufficiale

Operatore Specializzato nell'Applicazione della Moxibustione®

Mappe-Meridiani-ATS

QUALIFICATI PROFESSIONALMENTE

Il trattamento del Calore, nei punti dell'agopuntura.
Questa formazione ti permetterà di apprendere i principi, le indicazioni e le controindicazioni per utilizzare efficientemente la Moxibustione. La Moxibustione® è un metodo che attraverso l'utilizzo del calore sprigionato dall'Artemisia, una delle poche piante che una volta incendiata riesce a mantenere una temperatura di almeno 500 gradi, con uno spettro infrarosso, induce un trattamento indolore e piacevole, volto a riattivare la circolazione dell’energia vitale, conosciuta come Qi, in ogni parte del corpo, attraverso i meridiani energetici. Tale metodo è applicabile in ambito di prevenzione, recupero e miglioramento della perfomance.

Durante la formazione in aula, riceverai tutte le informazioni e il supporto dei Trainers. Sarai affiancato durante la fase di apprendimento e riceverai il materiale di studio dedicato per crescere professionalmente. La Moxibustione è una tecnica della Medicina Tradizionale Cinese che utilizza il calore sprigionato dalla combustione dell’Artemisia, un’erba spugna che permette di stimolare precisi punti dell’organismo al fine di riequlibrare lo stato di benessere e migliorare la qualità della vita, del movimento e delle performance. Questa particolare erba viene raccolta, fatta seccare per almeno due anni e triturata sino a ottenere un composto di consistenza ed aspetto lanuginoso, la Moxa.

Moxibustione-Video-Corso

LO STUDIO E IL 90,32% DEI CASI

Pubb. "Journal of the American Medical Association"
La Moxibustione viene spesso utilizzata in casi di dolori muscolo-articolari, lombalgia, sciatica, dolori cervicali, limitazioni articolari. L’azione tonificante della moxibustione riattiva il flusso dell’energia e del sangue, inoltre stimola le proprietà specifiche dei punti di agopuntura, risultando utile in numerosi casi ben specificati nel libro Moxibustione pubblicato nella collana manuali ATS, trai quali: astenia, diarrea, stitichezza, digestione difficile, emorroidi, problemi alle vie respiratorie.

Per capire quanto efficace possa essere il trattamento con la Moxibustione, è bene sapere che nella medicina occidentale la Moxibustione viene utilizzata con successo per il capovolgimento del feto podalico. Un approfondito studio pubblicato nel “Journal of the American Medical Association” nel 1998, ha scoperto che le donne che avevano il figlio in posizione podalica prima del parto, riuscivano a raggiungere una rotazione alla normale posizione dopo aver completato il trattamento con la Moxibustione su uno specifico punto di agopuntura sul meridiano della vescica posizionato nel mignolo del piede. Un ulteriore studio condotto a Pechino ha dimostrato che fino al 90,35% delle madri trattate, in questa particolare condizione, ottiene questo risultato. Altri studi hanno dimostrato che la Moxibustione aumenta il movimento del feto nelle donne in gravidanza e può ridurre i sintomi dei crampi mestruali quando viene utilizzato in combinazione con l’agopuntura tradizionale.

Slide-Moxibustione-ATS-Video-Corso

PARTE DI UN NETWORK

ATS, Primo Istituto in Italia per la Formazione in Ambito Scientifico, ha condotto una lunga revisione sistematica sui testi e sulle ricerche scientifiche relative alla Moxibustione, al suo impiego e ai vantaggi che può fornire in ambito di salute, benessere, prevenzione e miglioramento della performance.

L’integrazione delle Scienze del Movimento con le Medicine Complementari, sono da anni oggetto di interesse, studi scientifici e pubblicazioni, per la prima volta, entrando in aula potrai apprendere i fondamenti e i concetti più sofisticati che ti permetteranno di offrire servizi professionali in ambito di salute, benessere e sport.
La Moxibustione non è per tutti. Durante il Corso di Formazione apprenderai INDICAZIONI e CONTROINDICAZIONI di questa tecnica. Le persone con problemi respiratori ad esempio possono chiedere di utilizzare bastoncini di Moxa senza fumo come alternativa.

Il programma per la Certificazione Ufficiale “Operatore Specializzato nell’Applicazione della Moxibustione®” è strutturato per offrire la migliore formazione teorica e pratica, permettendo ai professionisti della salute, del benessere e dello sport, di acquisire le competenze fondamentali per utilizzare in sicurezza e con totale profitto il metodo.

Moxibustione® nasce nel 2015 nel laboratorio di ricerca ATS, assieme alle ricerche condotte sulla Coppettazione® e il Taping Elastico®, studi e revisioni sistematiche che ci hanno permesso di comprendere il valore della Medicina Tradizionale Cinese e introdurla con specifici elementi nel sistema di lavoro dei professionisti della salute, del benessere e dello sport in Italia. I risultati di tale applicazione sono straordinari e offrono alla persona sia un beneficio pratico che un miglioramento nella sensibilizzazione dello stato di prevenzione, concetto determinante per un corretto lifestyle e il miglioramento del proprio stato di salute e della qualità di vita. Le evidenze e i risultati eccezionali che l’applicazione della Moxibustione® offrono, sono oggi d’interesse per numerosi ricercatori e professionisti. ATS è il primo Istituto in Italia per la formazione in ambito scientifico, lavoriamo per integrare le conoscenze e gli approcci più validi per il miglioramento della salute, del benessere e delle performance.

Il Corso di Formazione per la Certificazione Ufficiale, prevede lo studio del libro, la spiegazione dell’utilizzo dei sigari di Moxa (composti di Artemisia) e il reperimento dei punti corporei fondamentali dei meridiani.

Programma del Corso di formazione Moxibustione®:

Propedeuticità:

Per potersi qualificare “Operatore Specializzato nell’Applicazione della Moxibustione®” è necessario essere in possesso di competenze in materia di anatomia, fisiologia e biomeccanica a tale proposito possono accedere: Medici, Fisioterapisti, Dottori in Scienze Motorie ed equipollenti, Tecnici Ortopedici, Infermieri, Podologi, Biologi, Infermieri, Ostetriche, Operatori del benessere, della salute e dello sport. Altre candidature dovranno essere inviate via mail, indicando la propria qualifica professionale e le proprie competenze.
I corsi di formazione ATS®, si distinguono per un innovativa prospettiva di studio dell’essere umano, dal movimento ai principi dell’adattamento nervoso, plasticità e interazione, che regolano la vita. Conferendo nuove abilità, innovative tecniche e soprattutto un modello di pensiero strutturato e vincente, il corso di formazione Moxibustione® si svolge in modalità teorico/pratica, durante la quale saranno presentate numerose casistiche.

I professionisti Certificati nell’applicazione della Moxibustione®, riceveranno un codice voucher che offrirà l’accesso ad un listino esclusivo per l’acquisto della Moxa presso gli store ATS.

è l’Istituto più Autorevole e Rispettato nel Mondo della Salute, del Benessere e della Performance.

Trainer del corso

ALBERTO FALCONE
Ricercatore e Trainer
Fisioterapista, Osteopata e Chinesiologo. Si è laureato in Scienze Motorie all’Università di Roma “Foro Italico” nel 2009, ha proseguito poi gli studi laureandosi in Fisioterapia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2015 e diplomandosi Osteopata presso la Fisiomedic Academy Omts nel 2019. Durante questi anni si è inoltre specializzato in rieducazione posturale con l’AIFiMM, rieducazione funzionale, riatletizzazione e miglioramento della performance. Ha conseguito corsi di perfezionamento in Riequilibrio Posturale Fasciale e nell’utilizzo delle tecniche manuali miofasciali per il riequilibrio dei disordini muscolo-scheletrici della colonna vertebrale e delle disfunzioni dell’ATM, in Posturologia, Massaggio Sportivo®, Decontratturante mio-fasciale, Linfodrenaggio manuale, Taping Elastico®, Esercizio correttivo®,Tecniche Manuali Integrate®, Coppettazione® e Moxibustione®. È stato docente presso l’Università di Catania negli anni 2017/19 al Master in “Posturologia e Scienza dell’esercizio fisico”. Svolge la sua attività come libero professionista e in ATS è Docente per Taping Elastico®, Ginnastica Posturale®, Coppettazione® Massaggio Sportivo® e Moxibustione® e autore di libri e articoli scientifici in ambito di salute.
STEFANO LIVI
Ricercatore e Trainer
Laureato in Fisioterapia presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Siena e Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Firenze, si è specializzato in ambito sportivo, rieducativo e riabilitativo e approfondito lo studio della metodologia Esercizio Correttivo®, approfondendo l’utilizzo della metodologia Taping Elastico®, delle Tecniche Manuali Integrate® e della Terapia Manuale con l’approfondimento della Normalizzazione della Fascia® e della Manipolazione della Fascia®. Atleta nazionale, è allenatore FIJLKAM, allenatore di pesistica e Preparatore Fisico Professionista per la pallavolo. Si è inoltre formato come operatore Shiatsu e approfondito le conoscenze delle medicine complementari.
FRANCESCO CORSI
Ricercatore e Trainer
Il piacere nel muoversi lo ha portato ad intraprendere il percorso Universitario nelle Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Firenze, Laureandosi triennalmente nel 2011, con una tesi dal titolo “Vivere il movimento, l’integrazione mente-corpo in un’ottica di educazione-prevenzione e salute” ed alla Magistrale (2012), in attività motorie e sportive preventive e adattative, con una tesi dal titolo “Core stability e Taiji, metodiche di ginnastica posturale integrative” con lode. Successivamente consegue la qualifica di Naturopata (2014) presso la scuola Panakeia di Firenze, presso il centro di discipline bionaturali “Sinergie” e si perfeziona nella Posturologia Metodo Raggi® con Pancafit® (2015). Francesco ha effettuato il master in Posturologia Clinica a Pisa nel 2018. Praticante di arti marziali, continua con grande intensità lo studio delle discipline marziali interne del Qi Gong e del Taiji per un lavoro che coinvolga la persona in tutta la sua interezza fisica, mentale e spirituale. La passione verso il Qigong e le discipline cinesi lo porta ad approfondire costantemente le tecniche complementari, attraverso viaggi studio in Cina. In ATS è Docente per Coppettazione® e Moxibustione®.
MATTIA GIACOBONE
Ricercatore e Trainer
Dopo la Laurea in Scienze Motorie per il corso di Interfacoltà d’Ingegneria, Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia ed essersi specializzato in numerosi ambiti delle tecniche manuali, ha frequentato la Scuola Italiana di Osteopatia e Terapia Manuale S.I.O.Te.Ma, conseguendo il Diploma di Osteopatia (D.O.). Si è qualificato nell’applicazione del Taping Elastico®, Coppettazione®, Massaggio Sportivo®, Moxibustione® ed è stato nominato Trainer, ricoprendo numerosi incarichi di docenza e ricerca con ATS, per cui è anche Autore. é inoltre docente universitario presso la Facoltà di Scienze Motorie di Pavia e docente alla Scuola di Osteopatia Infrop. Esercita la libera professione come Osteopata e consulente presso numerose società sportive. Allenatore di calcio in settori giovanili professionistici (Inter, Pavia, Piacenza) si è laureato campione d’Italia under 15 nella stagione 18/19. Conduce il canale Professionisti del calcio per scienzemotorie.com.
RICCARDO CAPELLO
Ricercatore e Trainer
Riccardo Mattia Capello è Osteopata ed esperto di tecniche complementari. Dopo la Laurea in Scienze Motorie e Sportive presso la SUISM di Torino, consegue il Diploma Triennale di Massofisioterapista e il titolo di Osteopata D.O.M.R.O.I. presso la scuola SIOTEMA di Torino e il CIO (Collegio Superiore di Osteopatia) di Parma. Specializzato in Osteopatia in ambito pediatrico presso la scuola SOMA di Milano e in ambito sportivo. Negli anni, studia la Medicina Tradizionale Cinese per integrare la visione olistica della persona e ampliare i "punti di vista". Gestisce un centro interdisciplinare in cui svolge la sua attività come Osteopata e Massofisioterapista, con una palestra annessa dove le persone possono allenarsi consapevolmente, seguite da personale qualificato. Come Osteopata, segue diversi sportivi tra cui triatleti, ciclisti, nuotatori, danzatori e lavora come Massofisioterapista ed Osteopata nel settore giovanile del Torino Fc. Da anni, collabora con la Federazione Ciclistica Italiana. Autore per il suo blog e riviste di settore, in ATS è autore e Trainer.
RENé MARIO CAVILLI
Trainer
Diplomato ISEF, grazie all’incontro con il Prof. Luca Deidda ha scoperto una passione per le Scienze Motorie. Entrato all’Università di Grenoble (Francia) ha conseguito la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche e Sportive con indirizzo preparazione mentale dell’atleta. Al termine di tale percorso è tornato in Italia dove si è specializzato in Chinesiologia Preventiva e Rieducativa. Durante il servizio militare diventa preparatore atletico degli atleti di sci nordico dell’Esercito Italiano, ciò gli ha permesso di lavorare con atleti importanti in Coppa Europa e Coppa del Mondo. Successivamente ha completato la sua formazione in Osteopatia e Posturologia Integrata. Nel 2007 si è perfezionato sulle basi Biomediche delle Metodiche Quanto-Biofisiche oltre ad avere conseguito il Diploma di Preparatore Atletico Professionista di Calcio lavorando per diverse società di serie A come consulente esterno. Attualmente sta ultimando i suoi studi in Fisioterapia ed è docente interno presso l’Istituto Nazionale in Formazione e Ricerca in Osteopatia e Posturologia (INFROP) oltre ad essere un Trainer ATS per Taping Elastico®, Coppettazione® Massaggio Sportivo® e Moxibustione®.

IL NETWORK PIÙ AVANZATO NEL MONDO DELLA SALUTE, DEL BENESSERE E DELLO SPORT.

Primo Istituto per la Formazione Professionale in Ambito Scientifico creato dai migliori Specialisti a Livello Internazionale.
Abla

Abla

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25

Testimonianze ATS

DOMANDE FREQUENTI

  • Il Corso di Moxibustione® rilascia una Certificazione?
    SI. Partecipando alla giornata di Formazione sulla Moxibustione®, riceverai la Certificazione Ufficiale "Operatore Specializzato nell'Applicazione della Moxibustione®", parte del percorso "Operatore Specializzato in Tecniche Manuali Integrate e Medicine Complementari" dell'Istituto ATS.
  • Posso proporre professionalmente il servizio di applicazione della Moxibustione?
    Si. Una volta conseguita la Certificazione Ufficiale ATS in qualità di "Operatore Specializzato nell'Applicazione della Moxibustione®" riceverai la documentazione per proporre professionalmente il servizio verso privati, società sportive, centri benessere. Riceverai tutte le informazioni per inquadrarti correttamente a livello professionale.
  • Orari del corso di Moxibustione®
    La durata della formazione è di una singola giornata, dalle ore 09.00 alle ore 17.00. Dalle ore 09.00 alle ore 09.30 si svolgerà la registrazione partecipanti. dalle ore 13.00 alle ore 14.15 pausa pranzo.
  • Quali sono le competenze richieste per accedere alla formazione in aula e conseguire la Certificazione?
    Le competenze richieste per accedere all'apprendimento della Moxibustione® sono basi di anatomia, fisiologia e biomeccanica. Per la presentazione della propria richiesta di partecipazione ti ricordiamo che potrai contattare in qualsiasi momento il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25.
  • Come effettuare l'iscrizione al corso?
    In qualsiasi momento potrai compilare la form che trovi cliccando il pulsante ISCRIVITI in ogni BOX che riportano specifiche date e sedi dei corsi. Per qualsiasi chiarimento desideri potrai contattare il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25 oppure cliccando sul pulsante MAGGIORI INFORMAZIONI e riempiendo la FORM.
  • Fino a quando posso prenotare la mia iscrizione?
    Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti disponibili. Ti invitiamo a chiamare il Numero Verde Gratuito 800.17.30.25, contattarci su WhatsApp al numero che trovi in home-page o scriverci alla mail info@moxibustione.com
  • Quanto costa il corso di Moxibustione®?
    Il costo del materiale editoriale per la formazione di Moxibustione® è di 249€ iva inclusa per il kit 1 e comprende tutto il materiale didattico, il Kit 3 Sigari di Moxa, il Libro di studio, la Certificazione Ufficiale e l'iscrizione al Registro degli Operatori. Il kit 2 del costo di 299€ comprende in più un video corso di 2 ore.
  • Chi sono i Trainers?
    In ATS tutti i Trainers sono professionisti altamente qualificati. Il nostro metodo prevede una seria formazione all'insegnamento e un'abilità di trasferimento dei contenuti secondo un preciso processo didattico.
  • Posso rifrequentare il Corso di Moxibustione®?
    Qualificandoti Operatore Specializzato nell'Applicazione della Moxibustione®", potrai ri-partecipare all'evento in aula con una quota ridotta di 99€
  • Come formalizzare la mia prenotazione?
    La formalizzazione dell'iscrizione, la relativa prenotazione del proprio posto e la preparazione del materiale personalizzato, è successiva al versamento della quota di acconto o del versamento completo. Tale versamento, qualora non possa partecipare al corso, non sarà mai perduto, ma utile a partecipare al successivo o altro corso di formazione in base agli accordi con l'ufficio. L'eventuale rimborso di tale versamento può essere effettuato fino a 30 giorni prima dell'evento.

SELEZIONA IL TUO KIT

Kit 1
kit-Moxibustione-ATS
249
Vedi le date
Kit 2
kit-Moxibustione-Video-corso
299
Vedi le date

ISCRIVITI ADESSO!

L'unica formazione ufficiale per apprendere il metodo Moxibustione® e qualificarti professionalmente

TORINO
02 agosto 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
MILANO
08 agosto 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
BOLOGNA
09 agosto 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
CAGLIARI
30 agosto 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
BARI
20 settembre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
GENOVA
27 settembre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
ROMA
27 settembre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
PISA
10 ottobre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
RIMINI
18 ottobre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
FIRENZE
25 ottobre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
UDINE
22 novembre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
NAPOLI
20 dicembre 2020
249€
ISCRIVITI RICHIEDI INFORMAZIONI
Catalogo-ATS-render

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SCARICA GRATUITAMENTE IL CATALOGO.

La risposta scientifica ai Professionisti della Salute che desiderano qualificarsi ed entrare a fare parte del Network dei migliori specialisti.

Francesca

Francesca

Contatta la nostra Assistenza Clienti al Numero Verde:

800.17.30.25