Registro Europeo

Registro Europeo

ATS è il primo Istituto in Italia per la Formazione Professionale in ambito Scientifico, punto di riferimento per tutti i professionisti della salute. Offre prodotti e servizi disegnati da specialisti su principi scientificamente dimostrati. ATS desidera migliorare la qualità della vita attraverso la conoscenza, l’apprendimento e la condivisione d’informazioni ed esperienze, offrendo un supporto per affrontare meglio le attività personali e per il raggiungimento dei propri obiettivi. In qualità di provider, offriamo i migliori percorsi formativi e i più aggiornati supporti editoriali per consentire di apprendere, conoscere e migliorare la propria professionalità e la propria vita. Collaboriamo con le più importanti istituzioni statali e private di livello nazionale e internazionale, università, centri di ricerca biomedica e performance sportiva. Fondiamo i nostri interventi su momenti intensi di apprendimento pratico durante sessioni di Programmazione e Coaching. Contribuiamo alla crescita dei professionisti, permettendo il loro intervento in ambito specialistico. Ci occupiamo di Studi Interdisciplinari nelle Scienze Applicate e nelle Neuroscienze.

ATS collabora con i più importanti provider e istituti accademici nazionali e internazionali per la creazione di corsi e percorsi formativi volti a supportare i professionisti nella propria crescita professionale.

Registro-Europeo-ATS

In ambito Europeo, ATS è partner di Europe Active e del Registro Europeo dei Professionisti dell’Esercizio Fisico.

Europe Active è l’organizzazione leader senza fini di lucro, che rappresenta il settore Europeo della Salute e del Fitness a Bruxelles. Parallelamente al suo significativo contributo economico, il settore ha un ruolo importante da svolgere nella creazione di un’Europa più attiva e sana. Europe Active mira a cooperare con l’Unione Europea e altre organizzazioni internazionali per raggiungere i suoi obiettivi.

Più di 200 providers in tutta Europa hanno sviluppato gli standard educativi di Europe Active che identificano le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per lavorare in una serie di professioni. ATS ha utilizzato gli standard Europe Active per sviluppare programmi che garantiscano agli Operator i migliori strumenti per avere successo nel settore del Fitness in Europa. I percorsi di studi ai quali potrai accedere in ATS sono stati accreditati da Europe Active in quanto pienamente allineati agli standard educativi.

Come parte di Europe Active, il Registro Europeo EREPS è uno strumento indipendente dedicato a tutti gli istruttori, i formatori e gli insegnanti che lavorano in Europa nel settore della salute e del fitness. Il rispetto degli standard educativi di Europe Active è stato concordato come requisito minimo affinché un Operatore possa essere definito un Professionista e idoneo per accedere al Registro EREPS.

La registrazione a EREPS garantisce che i professionisti abbiano soddisfatto gli standard minimi raccomandati e siano qualificati per svolgere il proprio lavoro. Tutti i membri di EREPS devono attenersi al Codice di pratica etica e devono impegnarsi a innalzare gli standard attraverso una formazione professionale continua o un processo di apprendimento permanente.

I vantaggi della registrazione a EREPS:

Dopo aver conseguito il Diploma, tale qualifica viene approvata da Europe Active e ATS provvederà a registrarti presso EREPS. Questo sarà il primo passo per entrare a far parte della Comunità Europea dei Professionisti della salute e del fitness. Un percorso che ti accompagnerà nella tua crescita professionale e nella formazione continua.