Storia

LA STORIA

ATS La Storia

ATS è oggi il primo Istituto di Formazione Professionale in Ambito Scientifico e punto di riferimento per tutti i professionisti della salute in Italia e tra i principali enti a livello internazionale. Contribuisce alla crescita dei professionisti permettendo il loro intervento in ambito specialistico, si occupa di Studi Interdisciplinari nelle Scienze Applicate e nelle Neuroscienze.

Fondata nel 2008 dal Dott.Giacomo Catalani, ATS è oggi un network di oltre 50.000 operatori della salute qualificati e connessi a milioni di persone attraverso la più ampia piattaforma online a livello internazionale con oltre 200 siti di riferimento attivi. Siamo diventati la prima risorsa in ambito scientifico, connettendo Istituti Universitari e Provider Internazionali Pubblici e Privati, rappresentando oggi un’autorità credibile per professionisti e i centri specializzati nella salute, nel fitness, nel benessere e nella performance. ATS è la maggiore e più autorevole organizzazione per il conferimento di certificazioni, educazione e training, offre i migliori supporti, meeting, eventi di condivisione, corsi e percorsi formativi che consentono di accrescere il proprio bagaglio culturale ed esperienziale, realizzare obiettivi con filosofia, strumenti innovativi e i metodi rivoluzionari per lo sviluppo umano. Tutti i professionisti ATS sono persone dotate d’intelligenza, percezione e capacità di comunicare.

Conoscere come sia nata ATS e quali straordinari percorsi di ricerca scientifica e filosofica abbia intrapreso negli anni, ti sarà molto utile per comprendere la nostra prospettiva verso la salute della persona, lo stato di benessere e il raggiungimento delle massime performance di sportivi e atleti professionisti. ATS nasce dall’impulso di Giacomo Catalani, che dopo gli studi accademici in materia di Scienze Motorie e Posturologia, ha intrapreso un percorso di studi interdisciplinare in ambito di salute, comunicazione, psicologia e filosofia, parallelamente a un’attività professionale svolta per 12 anni in ambito tecnico. La forte necessità di cercare risposte e informazioni attendibili per il miglioramento e il raggiungimento di un equilibrio interiore e lunghi viaggi alla ricerca di mentori e guaritori, hanno reso evidente la necessità di connettere i migliori specialisti, con i quali strutturare un network in continuo divenire che permettesse d’incontrare professionisti, competenti ed esperti in ambito di scienza e medicine complementari. La prima sede delle idee e dei laboratori di ricerca e sviluppo è stata virtuale, nel 2008 il domicilio di ATS era una stanza di poco più di 10 mq.

ATS offre il proprio supporto a:

  • Privati
  • Società Pubbliche e Private
  • Istituzioni
  • Associazioni

“Talvolta l’intuizione di un istante vale una vita di esperienze..” Queste parole ci hanno guidato nel dare vita al Network ATS, e il nostro impegno negli anni è stato quello di condividere e migliorare assieme a tutti coloro che hanno confidato in questo progetto. Crediamo nella formazione, come mezzo di crescita personale prima che professionale, perché non abbiamo mai conosciuto ottimi professionisti che non fossero prima ottime persone. Nella nostra quotidianità apprezziamo il valore della comunicazione trasversale, in grado di trasformare le intuizioni provenienti da ambiti apparentemente distanti in risultati straordinari. Continueremo a cercare, perché dubbi e passione sono da sempre l’energia che ci permette di continuare nel nostro eccezionale lavoro. Sempre più persone raggiungono risultati straordinari nella vita e sul lavoro grazie a stimoli, intuizioni e strumenti che hanno trovato negli incontri con ATS. Questi risultati sono possibili grazie alle qualità dei Trainer e della squadra che lavora all’interno di ATS.

Lavoriamo quotidianamente con il Team ATS di ricercatori e specialisti della medicina, dello sport e della salute, per l’elaborazione di protocolli di ricerca e la pubblicazione di libri tecnici e specializzati.

Offriamo i migliori e più aggiornati contenuti scientifici teorici e pratici ai Professionisti della Salute.