Webinar-Esercizio-Correttivo-Casi-Reali

ESERCIZIO CORRETTIVO®

10 CASI REALI - VALUTAZIONE E PROPOSTE PRATICHE

Questo Webinar in STREAMING presenta 10 casi reali, durante i quali apprenderai le modalità di programmazione e valutazione con Esercizio Correttivo®. La visione e lo studio sono fortemente consigliate a tutti gli Specialisti in Esercizio Correttivo® e i Professionisti della posturologia.

29,90
ACQUISTA ADESSO
Analisi del Cammino
10 CASI REALI
10 casi reali, esaminati con meticolosità e accuratezza. 10 differenti condizioni e proposte operative.
Analisi del Cammino
GUIDA PROFESSIONALE
Luca Russo PhD, Trainer ATS, Docente di Esercizio Correttivo® ti guiderà nell'apprendimento dei Test e delle Tecniche di riequilibrio e integrazione funzionale.
Analisi del Cammino
BLOCCHI E LIMITAZIONI
Uno degli obiettivi prioritari che imparerai a raggiungere acquisendo queste informazioni, è l'individuazione di Blocchi e Limitazioni del movimento.
Analisi del Cammino
COMPENSI DELLA POSTURA
Riconoscerai i DISMORFISMI, i PARAMORFISMI, attraverso i Test dell'Esercizio Correttivo®.
Analisi del Cammino
TEST STATICI E DINAMICI
ATS con Esercizio Correttivo® ha realizzato un lavoro senza precedenti rivolto a tutti i professionisti della salute e della posturologia.
Analisi del Cammino
GRIGLIA DI RILEVAZIONE POSTURALE®
La Griglia di Rilevazione Posturale® è un brevetto di utilità ATS, con questo prodotto abbiamo reso immediata la possibilità di fotografare la condizione posturale del soggetto esaminato.

10 CASI REALI

UN SUPPORTO DIDATTICO STRAORDINARIO, PERFETTAMENTE REDATTO.

Ogni Professionista della salute desidera accedere a questo livello di conoscenza. Fino ad oggi, l’unico modo per farlo era pagare profumatamente una formazione personalizzata con un Trainer ATS di Esercizio Correttivo®. Questo meraviglioso Video Corso, racchiude un valore inestimabile e ti permette di accedere a informazioni descritte con massima precisione e tanti rari dettagli non reperibili in altri supporti didattici. Ti guiderà Luca Russo PhD, Trainer ATS, Specialista tra i massimi esponenti al livello internazionale in ambito di Posturologia e Biomeccanica.

+10.000 SPECIALISTI UTILIZZANO ESERCIZIO CORRETTIVO®

Il Metodo che ha Rivoluzionato l'approccio dei Professionisti della Salute e dello Sport

Per chi si avvicinasse all’Esercizio Correttivo® per la prima volta, questo video sarà la porta d’ingresso a un mondo d’informazioni di alto valore mirate a leggere la postura, le limitazioni, i blocchi e i compensi di qualsiasi persona e impostare successivamente un programma di riequilibrio con gli esercizi proposti nel metodo. Gli Specialisti in Esercizio Correttivo®, potranno invece trovare tutte le applicazioni operative che hanno analizzato nel percorso di studio. Consapevoli che la teoria e la pratica non debbano essere disgiunte, crediamo che non sia importante accumulare una quantità d’informazioni se queste non hanno un senso nel metodo di lavoro. Esercizio Correttivo® è la sintesi di oltre 6 anni di lavoro, ricerca sistematica ed esperienza sul campo, realizzata da un Team di specialisti provenienti da differenti ambiti della salute: Osteopatia, Scienze Motorie, Fisioterapia, Biomeccanica, Tecniche Ortopediche, Podologia, Posturologia e Tecniche Manuali Integrate. La materia trans-disciplinare che ne deriva, ha radicalmente rivoluzionato l’approccio di oltre 10.000 professionisti in Italia, offrendo strumenti e metodi di grande valore, applicabili in molti contesti della salute e dello sport.

Il Metodo Esercizio Correttivo® si compone in 3 fasi: Valutazione e Raccolta Dati, Riequilibrio, Integrazione. Ogni fase necessita di specifiche competenze da parte dello Specialista, che può programmare una sequenza logica, metodica e risolutiva personalizzata per ogni cliente.

VALUTAZIONE E RACCOLTA DATI
Attraverso una sequenza di Test Statici e Dinamici, propri dell’Esercizio Correttivo®, selezionata sulla base della bibliografia scientifica internazionale, potrai raccogliere i dati e individuare le caratteristiche del soggetto in esame.
Il referto che ne deriva, sarà un documento utile per la successiva fase di programmazione e per valutare i miglioramenti derivanti dall’applicazione dei protocolli nelle sessioni pianificate. Questo video corso si incentra prevalentemente su questa fase, illustrando i criteri con i quali impostare una corretta analisi posturale e offrendo degli spunti per la successiva programmazione.

RIEQUILIBRIO e INTEGRAZIONE FUNZIONALE
Le fasi successive alla Valutazione e Raccolta Dati, si compongono di esercitazioni correttive, corrispondenti a rinforzo e detensionamento, impostate seguendo una gerarchia funzionale, le caratteristiche biologiche del soggetto e la tipologia di attività che lo impegna quotidianamente, nel caso di un sedentario, di uno sportivo o un atleta agonista. Quest’ultima, è una categoria particolarmente interessata alle strategie proposte dal Metodo Esercizio Correttivo®.

 

ESERCIZIO CORRETTIVO

10 CASI REALI - VALUTAZIONE E PROPOSTE PRATICHE

Questo Webinar in STREAMING presenta 10 casi reali, durante i quali apprenderai le modalità di programmazione e valutazione con Esercizio Correttivo®. La visione e lo studio sono fortemente consigliate a tutti gli Specialisti in Esercizio Correttivo® e i professionisti della posturologia.

29,90
ACQUISTA ADESSO
Webinar-Esercizio-Correttivo-Casi-Reali